Fashion

Tutti pronti per cominciare - L'amico zainetto -

Settembre è ormai alle porte,le vacanze ormai un lontanissimo ricordo e pian piano si ritorna alla solita quotidianità.
Settembre è il mese del "nuovo inizio" un pò come a gennaio quando si prende un foglio bianco e si iniziano a scrivere i buoni propositi per il nuovo anno: iscriversi in palestra per perdere quei tre maledetti chili che ci portiamo dietro come macigni, frequentare il corso di ricamo, fare la maschera ai capelli almeno una volta a settimana e cercare di rendere tutto meno triste e vedere la vita con occhi diversi dando al grigiume una pennellata di colori pastello.
Anche per molti bimbi è l'inizio di qualcosa di nuovo, alcuni iniziano l'asilo e altri la scuola, saranno super eccitati e contenti di intraprendere un nuovo cammino e scoprire una tenera novità.
Conosceranno bimbi nuovi, impareranno a rispettare più regole e si innamoreranno della maestra dal viso dolce e sereno.
Ricordo come fosse ieri il mio primo giorno d'asilo. Mia mamma sempre attenta ai particolari mi aveva cucito una sacca apposta con ricamato sopra il mio nome.
Avevo un lunch box e ogni volta che dovevo aprirla sembrava fosse la notte di Natale.
Ricordo con tanta nostalgia quei momenti, le maestre nonostante fossero tedesche erano dolcissime e sempre molto gentili e premurose,molto spesso andavamo in giro per i boschetti a raccogliere foglie secche e ognuno di noi creava un quadretto da regalare alla propria mamma.
Le maestre spesso organizzavano anche dei pigiama party e immaginate la felicità di noi bimbi.
Sono attimi che rimangono impressi nel cuore di ogni bambino e credo che siano momenti importantissimi per la crescita educativa e sociale se quella fase lascia un ricordo bello e speciale dentro di noi.
Lo zainetto sarà un fedele amico che accompagnerà i nostri piccoli in questo nuovo inzio in cui dentro metteremo la merenda preprata con amore e gli indispensabili per le ore fuori casa.
Sarà bello prepararlo insieme alla sera e decidere insieme cosa mettere.
Anche lo zainetto va scelto con cura facendo attenzione alla praticità ma che abbia anche quel tocco di originalità.




1.2.3.4.5.6.7.


Sul sito TUTETE trovate una vasta gamma di prodotti peronalizzabili davvero molto carini.

Nessun commento:

Posta un commento