Beauty

HYDRA BOMB GARNIER

Al rientro dalle vacanze molto spesso ci ritroviamo con la pelle secca e disidratata perchè la lunga esposizione solare e uno sbagliato utilizzo delle cremo solari possono incidere sulla qualità della pelle.
Inoltre vento, sale e temperature roventi lasciano sulla pelle segni di un'estate vissuta fino all'ultimo sole ma anche chi è rimasto in città di certo non ne è soggetto perchè il sole in città colpisce ancora più violentemente.
Il risultato quindi è solo uno: pelle opaca, spenta e che tira.
Ristabilire la normale salute della pelle è abbastanza semplice, basta ripristinare l'equilibrio cutaneo e la normale routine della cura della pelle.
Le maschere in tessuto Hydra Bomb di Garnier sono la soluzione ideale per idratare e ripristinare il livello di idratazione della pelle.
Ispirati ai trend più all'avanguardia dell'Asia, Garnier presenta le maschere Hydra Bomb che sono una vera e propria bomba di efficacia in soli 15 minuti dona alla pelle risultati visibili sin da subito.
Le maschere HYDRA BOMB contengono antiossidanti di origine naturale,uniti a ingredienti cosmetici attivi.

Hydra Bomb SUPER IDRATANTE OPACIZZANTE:
per pelli miste o grasse,imbevuta di un trattamento arricchito in estratto di tè verde conosciuto per le sue proprietà opacizzanti e riequilibranti per la pelle.

Hydra Bomb PELLI DA DISSETARE:
per pelli da dissetare,arricchita con estratti di melograno rinfresca e da energia e luminosità alla pelle.

Hydra Bomb SUPER IDRATANTE LENITIVA:
per pelli secche e sensibili,con estratto di camomilla agisce come un impacco calmante donando subito sollievo alle pelli che tirano.

Clicca QUI  per acquistare le tue maschere HydraBomb! 


Bastano quindi solo 15 minuti per una pelle visibilmente più luminosa e idratata.
Facilissime da applicare, comode e pratiche perchè non sporcano e aderiscono completamente al viso così nel frattempo possiamo dedicarci all'attività che più ci piace per rilassarci.


POST REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON GARNIERGARNIER MASCHERE HYDRABOMB

Nivea struccante Viso&Occhi sotto la doccia

Se c'è una cosa che ho sempre odiato profondamente è l'effetto occhio nero colante dovuto al rimmel e alla matita nera.
Alla sera quando torno da lavoro e sono particolarmente stanca l'idea di struccarmi non mi rallegra molto e ho sempre avuto la forte convinzione che qualcuno prima o poi inventasse una magica gomma che cancellasse qualsiasi traccia di trucco dagli occhi.
Qualche giorno fa da Tigotà era alla ricerca di uno struccante efficace ma al tempo stesso delicato per gli occhi e ho deciso di provare questo struccante Viso&Occhi Nivea.


La fantastica novità è che può essere usato direttamente mentre si fa la doccia cancellando completamente dagli occhi quel fastidioso "effetto a panda"



Per secoli e secoli le donne più iconiche della storia hanno affidato la loro bellezza alle maschere per il viso. Questo segreto di bellezza è stato custodito e tramandato di generazione in generazione, oltrepassando i confini del tempo e arrivando fino ai giorni nostri.
Oggi le donne di tutte le età, in tutto il mondo,vanno alla ricerca di diversi tipi di maschere. Esfolianti, illuminanti, idratanti, che eliminino le impurità e perchè no che coccolino la loro pelle.
Oggi Kiehl's introduce sul mercato due nuove maschere: 

Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque ( a base di CURCUMA e MIRTILLO ROSSO), maschera viso energizzante e illuminante dall'effetto immediato.
L'estratto di curcuma vanta una lunga tradizione di impiego nella medicina Ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese ed egiziana, grazie alle sue proprietà lenitive.
Inoltre la curcuma è nota per purificare la pelle e per la sua azione antiossidante e seboequilibrante.
All'interno di questa formula,l'estratto di curcuma contribuisce all'azione illuminante.
Ho un profumo dolce e piacevole e lascia la pelle immediatamente più luminosa.
 


Gli effetti dell'inquinamento sui polmoni e sul sistema cardiovascolare sono ben noti all'opinione pubblica. Tuttavia alcuni studi hanno dimostrato le diverse conseguenze dell'inquinamento sul buono stato della pelle.
L'inquinamento atmosferico è una delle principali cause del fenomeno noto come alterazione della barriera cutanea.
Le principali conseguenze sono:
* invecchiamento precoce- macchie scure,rughe
* aumento della disidratazione
* ipersensibillizzazione
Per offrire una soluzione a questo problema Kiehl's presenta CILANTRO & ORANGE EXTRACT POLLUTANT DEFENDING MASQUE (estratto di arancia,vitamina E e olio di semi di coriandolo).
Una maschera viso che ha ben 99.6% di ingredienti naturali.
L'estratto di arancia ha proprietà protettive, stimola la produzione di proteine essenziali per la protezione della pelle e interferisce positivamente con il processo ossidativo.

La vitamina E è l'antiossidante più ricco di sostanze nutritive.

L'olio di semi di coriandolo ha proprietà restitutive e rinforza la barriera protettiva della pelle.

Questa formula innovativa è stata concepita per un uso sia diurno che notturno.
Di notte agisce durante il sonno per rinforzare la barriera cutanea e nutrire a fondo la pelle.
Di giorno protegge la pelle creando una sorta di "film protettivo" per limitare l'adesione delle micro-particelle inquinante alla pelle.


Uso le due maschere in combo e insieme alla ULTRA FACIAL OVERNIGHT HYDRATING MASQUE sono quelle con cui ottengo risultati visibili.
Trovate le maschere disponibili a partire da fine Febbraio 2016.

La cura della pelle del mio bambino

La pelle del neonato è ultrasensibile e richiede quasi un anno per abituarsi al mondo.
E' cinque volte più sensibile alla pelle di un adulto e non può ancora difendersi bene dai batteri e da altri attacchi ambientali.
Per questo motivo sono sempre stata molto attenta alla scelta dei prodotti e come trattarla nel modo più corretto.
Nei primi giorni di vita di mio figlio ho usato tantissimo olio da bagno Mustela ricco di olii vegetali (camomilla,mais e sesamo) e aggiungevo una tazza di latte.
La sua pelle risultava completamente detersa, nutrita e protetta e dopo ogni bagnetto serale lo massaggiavo con l'olio massaggio perchè le coccole e le carezze sono importantissime per stimolare l'irrorazione e aumentano la resistenza della pelle.
E' estremamente importante asciugare il bambino con molta cura facendo particolare attenzione alle  pieghe della pelle senza strofinare ovviamente.
Prima di indossare il pannolino cercavo quasi sempre di farlo sgambettare nudo perchè il contatto con l'aria favorisce la ricrescita delle cellule rendendola più resistente.
Ho usato pochissime volte le classiche salviettine pronte all'uso, certo comode per quando si è fuori casa ma preferisco di gran lunga battuffoli di cotone imbevuti in olio oppure il LATTE DI TOILETTE per la pulizia e la detersione del sederino infatti ho così evitato rossori o dermatiti da pannolini. 
Il LATTE DI TOILETTE deterge sia il viso che il sederino con dolcezza e senza aggressioni.
In combo usavo la LOZIONE TOILETTE che elimina i residui del latte di toilette e dona freschezza e morbidezza alla pelle, infatti grazie alla sua nuova formulazione arricchita con Perseose di Avocado contribuisce a rafforzare la barriera cutanea del bambino preservando il capitale cellulare della sua pelle.
Gregorio non ha mai avuto il problema della crosta lattea ma ho preferito comunque usare un valido prodotto per cercare di mantenere il più possibile pulito il cuoio capelluto perchè durante i primi mesi di vita del neonato le secrezioni sebacee sono molto abbondanti e tendono a irritare la pelle delicata del piccolo.
Ho usato e continuo a usare lo SHAMPOO MOUSSE delicatamente profumato, si sciacqua in un attimo e  lascia i capelli morbidissimi.


Ottima la PASTA PER IL CAMBIO che formulata con il 98% di prodotti di origine naturale, senza conservanti e senza profumo, garantisce una tollerabilità ottimale sin dalla nascita.
Inoltre fondamentale per noi mamme è comodissima da applicare e si rimuove con molta facilità.


Nei giorni più freddi bisogna proteggere con molta attenzione la pelle delicata del viso e la COLD CREAM ricca di burro di karitè che ha un'azione emolliente e lenitiva, idrata e nutra la pelle senza lasciarla unta.

                        
Altro ottimo prodotto che consiglio da usare durante i primi raffreddori è il BALSAMO SOLLIEVO che applicato con un leggero massaggio prima della nanna dona sollievo e la aiuta a respirare meglio durante la notte.
La respirazione migliora grazie alle essenze purificanti di rosmarino e pino e il bambino si rilassa grazie agli estratti di camomilla e tiglio note per le loro proprietà calmanti e lenitive.
Nasce la linea STELATOPIA specificamente formulata per le fasi di acutizzazione in caso di pelle a tendenza atopica e nei periodi invernali.
Particolarmente indicata per i pruriti dovuti alla pelle particolarmente secca e irritata che dona immediatamente sollievo grazie alle proprietà lenitive dell'oleodistillato di girasole.



Toilette del mio bambino nei primi mesi di vita

occhi- i primi giorni gli occhietti dei neonati sembrano incollati basta pulirli con della garza sterile e dell'acqua tiepida precedentemente fatta bollire.

naso- il nasino dei neonati deve rimanere sempre ben pulito. Io mettevo all'inerno di una pipetta del latte materno e inserivo qualche goccia al suo inerno.

orecchie- assolutamente da evitare i cotton fioc. Io asciugavo bene le orecchie durante i mesi invernali e pulivo i padiglione auricolare con un panno umido.

unghiette- massaggiare le unghia con un po d'olio e poi staccare delicatamente i bordi.




All'uscita dall'ospedale i dubbi sono tantissimi e capisco benissimo le mamme che si fanno prendere un pò dal panico e dall'insicurezza ma posso garantirvi che è solo una fase che passerà dopo alcuni giorni. Ricordo bene le mie paure, le mille domande che mi facevo e mille libri che leggevo di notte tra tiralatte, poppate e pianti.
I primi giorni sono faticosi lo ammetto ma io personalmente ne ho un ricordo bellissimo e lo ripeterei altre cento volte.
Spero che questo post possa essere d'aiuto a tante mamme e future mamme.
A presto
Tea


LA MIA ROUTINE SERALE


Ogni sera prima di andare a dormire  mi prendo del tempo per me stessa ritagliandomi quei 15 minuti per concedermi qualche coccola e qualche minuto di relax.
Nonostante arrivi alla sera stravolta e stanchissima non potrei mai rinunciare ai miei rituali di bellezza perchè prendersi cura di noi è parte del nostro essere donna.
Ho l'abitudine di coccolarmi quotidianamente concedendomi piccoli gesti che mi rilassano e mi fanno star bene.
Non posso addormentarmi senza aver messo sulle mani una generosa quantità di crema mani e attualmente ne uso una molto valida al miele che mi è stata consigliata dal mio farmacista.
Inoltre idrato tutte le sere le mie cuticole con un burro a base di karitè,cera d'api ed estratto di limone dalle proprietà disinfettanti.
Sempre per le cuticole uso il bagno trattamento unghia e cuticole di Sephora.
Altro momento importantissimo è l'idratazione labbra e attualmente uso lo scrub labbra di KIKO e subito dopo  il burro labbra di Chanel, ottimo e lascia subito le labbra morbide e idratate. La sua composizione è a base di camelia che aiuta a conservare la quantità d'acqua ottimale e aiuta a lenire le labbra screpolate.
Ultimo ma non meno importante è l'idratazione dei capelli.
PHYTO 7 è un prodotto straordinario e da quando lo uso ho i capelli visibilmente più lucidi e brillanti.
E' una crema a base di 7 piante per capelli secchi che si può applicare sia dopo lo shampoo che sui capelli asciutti senza sporcarli o appesantirli.
Ovviamente non può mancare una candela profumata e un profumo per cuscini da spruzzare prima di lasciarmi andare tra le braccia di Morfeo (la candela ovviamente prima di addormentarmi la spengo) :-)





Un trucco veloce e semplice 

Anche se sono di corsa dedico sempre almeno 5 minuti al trucco.
Il segreto è illuminare il viso e curare le sopracciglia che definiscono sia i tratti del viso che completare un make up anche semplice come quello che vi mostro.

 Inizio sempre stendendo la base per un trucco perfetto e duraturo che leviga la pelle rendendola liscia e colmando i segni d'imperfezione.

CLARINS LISSE MINUTE

 Il fondotinta che uso quasi tutti i giorni è il MIRACLE CUSHION nel colore 02 beige rose veloce da stendere e perfetto nel suo packaging da portare dietro e utilizzare in qualsiasi momento per un ritocco veloce e facile.

 Cipria per opacizzare il colorito e renderlo subito luminoso e naturale POUDRE UNIVERSELLE COMPACTE




 Matita sopracciglia SOURCILS POUDRE e MASCARA GEL FISSATORE KIKO

 OMBRETTO DIORSHOW FUSION MONO

 MASCARA MEGA VOLUME L'OREAL
 Per le labbra scelgo una crema gel che le rende morbide,luminose e polposeLUCIDALABBRA EMBELLISSEUR LEVRES di Clarins
Infine per fissare i colori e per opacizzare l'incarnato a lungo spruzzo FISSATORE MAQUILLAGE di Clarins











A presto con un nuovo post dedicato al #Beauty



KIEHL'S

Quando per la prima volta ho provato i fantastici prodotti Kiehl's me ne sono innamorata sin dal primo istante.
Gli ingredienti sono la componente fondamentale di ogni loro prodotto dove i conservanti vengono usati in quantità minime e molti degli ingredienti selezionati sono di origine naturale.
Vi segnalo i miei preferiti in assoluto e sono sicura che lo diventeranno anche per voi.
MIDNIGHT RECOVERY CONCENTRATE è un prodotto miracoloso perchè con una sola goccia ripara e leviga la pelle durante la notte,noterete subito la vostra pelle più luminosa e idratata.


La crema per il corpo e per le mani al coriandolo mi conquisterà alla prima applicazione.
La sua conostenza ricca dona subito sollievo e idratazione alle pelli molto secche.

ULTRA FACIAL MASQUE uso una quantità svariata di maschere per il viso ma non ne avevo mai usata una che agisse di notte senza tirare la pelle.
Ultra facial masque aumenta subito la capacità della pelle di assorbire e trattenere l'acqua per una lunga idratazione.
Applicata prima di andare a dormire aiuta a ripristinare le riserve di acqua della pelle,permettendo di trattenere l'idratazione e di funzionare come serbatoio d'acqua.
In abbinamento uso Ultra Facial Moisturizer che applico tutte le mattine che idrata fino a 24 ore lasciando la pelle morbida e fresca per tutto il giorno.

       

Arricchito con Rame e Calcio Powerful Wrinkle Reducing Cream corregge visibilmente la comparsa di piccole rughe rafforzando l'elasticità della pelle e rendendo il colorito più sano.


Gel esfoliante energizzante GARNIER

La mia pelle ha sempre avuto una tendenza grassa e ho sempre dovuto usare prodotti purificanti e astringenti.
Ho iniziato ad usare Pure Active Fruit Energy Gel Esfoliante Energizzante da circa due mesi e i risultati sono stati visibili sin da subito.
La pelle risulta più luminosa grazie agli estratti di pompelmo,melograno e vitamina c.
La sua formula arricchita con Acido Salicilico Antibatterico, pulisce eliminando le impurità aiutando a ridurre le imperfezioni.





Preferiti Dior

Sono sempre stata molto attenta e accorta alla cura della mia persona, mi piace essere sempre in ordine e truccata e questo non significa necessariamente perdere 2 ore davanti allo specchio perchè bastano pochi minuti per apparire curate e al tempo stesso mostrare eleganza e raffinatezza.
Non amo il trucco pesante e marcato ma prediligo un trucco sofisticato e quando voglio dare al mio viso un tocco di estrema eleganza ovviamente scelgo di indossare un rossetto rosso che valorizza il colore dei miei occhi e in più dona al viso luce e brillantezza.
Ecco perchè ho scelto DIORIFIC ROUGE HAUTE COUTURE LUNGA TENUTA  e ditemi come potete non innamorarvi del suo boitier gioiello dorato.
Il suo effetto mat e la sua estrema durata lo rende uno dei miei rossetti preferiti soprattutto quando sono fuori casa tutto il giorno e voglio che le mie labbra restino perfette senza appesantirle e seccarle.

                                                                

Capita spesso che ci sono giorni che voglio mostare un trucco effetto nude e la prima cosa che vado a correggere sono le mie sopracciglia definendo l'arcata sopracciliare per uno sguardo subito più curato usando SOURCILS POUDRE.


 Ho sempre "odiato" usare gli ombretti per il loro modo di sbriciolarsi e lasciare quella fastidiosa polverina che puntualmente dovevo poi rimuovere.
Poi provando DIORSHOW FUSION MONO MATTE mi si è aperto un mondo e infatti per la maggiore uso sempre lui: con la sua texture mousse-gel dona un risultato vellutato e ultra mat.

Spero che anche questa volta i miei consigli possano aiutarvi e guidarvi con più sicurezza nei vostri acquisti di bellezza.
Un bacione a tutte!
Tea



Preferiti Chanel 2015

Con l'inizio del nuovo anno voglio mostrarvi i miei prodotti di bellezza preferiti che ho usato maggiormente in questi 12 mesi. Dalla pulizia viso alle creme corpo, dalle unghia ai rossetti e tutto ciò che riguarda il mondo della bellezza. Ho preferito dividere i prodotti in brand e ovviamente il mio primo post lo voglio dedicare a Chanel.
Il mio amore per il make up a volte mi spinge ad accumulare tanti e diversi prodotti e sono sempre alla ricerca di quelli perfetti. Con Chanel è successo che mi sono innamorata di prodotti che ormai uso da diverso tempo e a cui non posso proprio rinunciare per un trucco delicato ma vibrante.


E' stata dura scegliere il mio rosso preferito ma alla fine ho scelto lui Rouge Coco 440 Arthur un rosso intenso e luminoso che lascia le labbra morbide,idratate e con la capacità di accendere subito un make up leggero.
Come base uso il Rouge Coco Baume un trattamento idratante per le labbra dalla consistenza morbida e ultra confortevole, lo porto sempre con me in borsetta perchè è facile e veloce da stendere e lascia le labbra brillanti e super idratate per tutto il giorno.
Per un effetto invece nude non posso che consigliarvi il Rouge Allure Velvet La Distinguee, un rossetto confortevole e se amate l'effetto mat luminoso questo è quello che fa per voi.
Ovviamente non posso che consigliarvi anche gli smalti Chanel che con il loro effetto brillante e coprente rientrano negli smalti più usati nel mio 2015. Il pennello è sottile facilitando così la stesura, ottima anche la durata che abbinato al Le Top Coat, una sorta di lacca trasparente dona allo smalto brillantezza e ne riduce i tempi di asciugatura.
I miei colori preferiti sono stati: Black Satin-Dragon-Fire-Rouge Noir-Ballerina






Sono sempre stata alla ricerca di un fondotinta che rispondesse alle mie esigenze, idratazione e confort sono al centro delle mie pretese quando si tratta di fondotinta. Dopo aver abbandonato il Vitalumiere Aqua che uso prevalentemente in primavera ho scoperto il concentrato di luce che il Vitalumiere riesce a donare al mio viso, la colorazione che uso è il 25 Petale.
Comodissima la Cipria Poudre Universalle Compacte che con il suo packaging elegante e raffinato si porta comodamente in borsetta e pronta per un ritocco veloce e leggero al trucco.
Joues Contraste Fard credo di averne comprati ben quattro, è l'unico fard che ho usato che riesce a dare un effetto radioso e setoso. Comodo anch'esso da tenere in borsetta e pratico da utilizzare in qualsiasi momento della giornata.
La matita Stylo Yeux intensifica e amplifica lo sguardo con un colore intenso sottolineato con estrema precisione.
L'ombretto Ombre Essentielle dalla consistenza compatta cipriata molto morbida regala al make up luminosità e un effetto lunga tenuta.

 Ultimi ma non meno importanti: i profumi e bagnoschiuma.
Amo da sempre questo profumo, dalle note contrastanti e che fanno di questo profumo il Coco Eu De Parfum una firma per eccellenza.
Lo abbino al Bagnoschiuma, al profumo per capelli e alla crema corpo.

 Spero che i miei consigli e la mia esperienza possa essere d'aiuto per i vostri acquisti.
Ci vediamo prestissimo con un nuovo post dedicato al make up e alla bellezza.
A presto
Tea


3 commenti:

  1. Molti dei prodotti che hai citato di Dior e Chanel li uso e adoro anch'io. Mi hai incuriosito con il DIORSHOW FUSION MONO MATTE, credo che andrò a cercarlo in profumeria.
    Complimenti per le foto, stupende!
    Ciao, Gloria

    RispondiElimina
  2. Anche per me Dior e Chanel sono tra i marchi migliori per u prodotti di bellezza e ne uso molti, gli smalti poi sono eccezionali. Ho anch'io le stesse colorazioni ed ho appena acquistato anche gli ultimi arrivi di smalto e rossetto Chanel ��

    RispondiElimina