martedì, maggio 23

Una bellissima giornate nel cuore delle Langhe | BOSSOLASCO |

Finalmente il sole dopo lunghe giornate di cielo grigio e pioggia è bastata una domenica di cielo azzurro e una temperatura perfetta per farci svegliare presto al mattino, caricare lo zaino e partire per le nostre amate LANGHE.
Le Langhe insieme alla montagna sono le nostre mete preferite durante la primavera e l'estate anche se sono meravigliose anche in autunno con dei colori da togliere il fiato.
Con le loro dolci colline e i nobili vigneti nascondono borghi che sono tra i più belli d'Italia.
Quello delle Langhe è un paesaggio unico al mondo infatti nel giugno del 2014 è stato consacrato patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Oltre al panorama che lascia senza fiato, la cucina rappresenta senza ombra di dubbio uno dei motivi che caratterizza maggiormente queste zone del Piemonte.
E' impossibile non mangiar bene in queste zone, cucina ricca di sapori, colori e profumi che stupisce ricchezza e ingredienti.
Ci si può innamorare perdutamente anche semplicemente di un piatto di tajarin al ragù o di un piatti di plin burro e salvia.
Ho deciso di dedicare un post ad ogni paese Langarolo che più amo sperando di trasmettervi anche solo un pezzetto di cuore che io ogni volta lascio in questi posti.




Inizio a parlarvi di Bossolasco romantica località di villeggiatura conosciuto come "IL PAESE DELLE ROSE".
Tutte le case sono decorate da profumate e colorate piante di rose che donano al paese un'atmosfera magica.
A questo paese viene anche attribuito il nome "PERLA DELLE LANGHE" per la particolare bellezza che lo distingue dagli altri paesini delle Langhe.

Se siete a Bossolasco dovete assolutamente far sosta in Drogheria di Langa che non riesco a descrivere in un unica parola.
Ristorante, caffetteria, antica bottega, brasserie e location per aperitivi e feste è il posto ideale per gustare la cucina piemontese con un tocco di originalità.





1 commento: