lunedì, maggio 29

Missione Outdoor con l'architetto Carmen Lombisani



Con immenso piacere do il benvenuto all'architetto Carmen Lombisani che da oggi farà parte del mio blog per darci preziosi consigli sul mondo dell'interior design.
Ogni settimana tratteremo insieme un tema diverso ma se avete in particolare degli argomenti che vorreste approfondire insieme a lei scrivetemi qui.
Felicissima di questa nuova collaborazione diamo il benvenuto all'architetto Carmen Lombisani








Missione Outdoor


­
Carmen Lombisani
Architetto & Interior designer: www.inmaison.it

Il bel tempo e il caldo di questi giorni sono stati l’elemento chiave per l’inspirazione di questo primo post.
Si sa che con l’arrivo della bella stagione, la voglia di vivere all’aria aperta si fa sempre più forte, e anche se generalmente mi occupo maggiormente di interni, negli ultimi periodi sempre più committenti mi chiedono di fare rientrare nel progetto di relooking e/o ristrutturazione anche il loro spazio outdoor, piccolo o grande che esso sia.
Balconi, terrazzi, patio, abbaini, giardini sono il luogo ideale per vivere il verde all’interno delle nostre case. Una piccola oasi segreta per dedicarsi del tempo, un rifugio personale in cui rilassarsi a leggere un bel libro con fresca bevanda, uno spazio in cui organizzare aperitivi con gli amici, un posto in prima fila per guardare le stelle prima di andare a dormire…
Sono spazi fondamentali che hanno bisogno di competenze progettuali specifiche, che rispecchiano il modo di esser del committente e che siano belli, vivibili e facili da mantenere.
La cosa fondamentale, specialmente in città, è che spazi di questo tipo sono da considerarsi un privilegio (e non uno scantinato a sè stante in cui riporre la qualunque), sono parte integrante della casa, un valore aggiunto ed è proprio per questo motivo che devono essere considerati una vera e propria estensione di quest’ultima e di cui godere al massimo sua potenzialità.
Ecco perché sempre più committenti mi chiedono di includere nella progettazione anche il loro spazi outdoor, disegnando, producendo idee e mostrando la stessa cura puntuale così come per gli spazi interni.

E dunque via libera a pavimenti, nuove rifiniture, decorazioni di pregio, accessori e mobili, illuminazioni specifiche, tessuti, cuscini e tanto altro ancora per fare del vostro spazio outdoor qualcosa di speciale.









Se avete delle richieste specifiche o delle semplici domande l'architetto sarà felice di aiutarvi e consigliarvi al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento