venerdì, giugno 10

ULTRA DOLCE - GLI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE -

La pelle secca e' un problema molto diffuso soprattutto in inverno o quando aumentano i fattori di stress.
Quando la pelle soffre di secchezza molto fattori della vita quotidiana possono scatenare una reazione  come l'alimentazione e come anche i fattori esterni tipo l'inquinamento, esposizione solare, aria condizionata, acqua calcarea, ecc.
Chi soffre di pelle secca conosce bene la sensazione di "pelle che tira" e a parte il prurito altri sintomi molto comuni sono gli arrossamenti e l'opacizzazione del colore della superficie cutanea.
In molti casi la secchezza e' sinonimo di scarsa idratazione e di certo per non ritrovarci con la pelle secca il miglior alleato e' sicuramente la prevenzione prendendoci cura naturalmente e quotidianamente della nostra pelle. A partire dall'alimentazione privilegiando frutta e verdura e bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. 
Ovviamente il miglior rimedio per combattere la pelle secca e' idratarla con l'applicazione di creme emollienti e lenitive.







Dal 2015 Ultra Dolce Garnier ha esteso la propria unica esperienza di sensorialita' alla cura della pelle del corpo unendo 2 ingredienti ultra delicati: la crema di avena e il latte di mandorla bianca. 
La crema d'avena e il latte di mandorla bianca sono note nel mondo cosmetico per le loro proprietà lenitive e idratanti aiutando a migliorare la funzione di barriera protettiva della pelle.
Ultra Dolce Garnier sa che chi ha la pelle particolarmente secca e sensibile spesso ha bisogno di trattamenti specifici per lenirla.
Per questo motivo ha sviluppato la linea balsamo lenitivo delicatezza d'avena.
Una CREMA CORPO ultra ricca e multiuso che può essere utilizzata su tutto il corpo in particolare sulle zone più ruvide come gomiti, ginocchia e mani.
Per una texture più leggera potete scegliere il latte lenitivo idratante che non unge e si assorbe velocemente.

Altra grande novità della linea Ultra Dolce sono i BAGNODOCCIA in ben 6 ricette delicate e sensoriali:

Tesori di miele: idrata e protegge
Oli di argan e camelia: idrata e addolcisce
Crema di avena e latte di mandorla bianca: idrata e lenisce
Olio d'oliva extravergine e sapone nero: nutre e ripara.
Olio di rosa e sapone di Aleppo: idrata e rivitalizza
Limone e fiori di sambuco: rinfresca e tonifica





Oltre a rispettare la pelle di tutta la famiglia,Ultra Dolce Garnier e' impegnata nel rispetto dell'ambiente.
Gli ingredienti sono scelti con attenzione selezionando materie prime e utilizzano ingredienti di origine sostenibile come l'olio di argan o ingredienti derivanti dai processi di chimica verde come l'olio d'oliva.
Inoltre tutti i flaconi cono concepiti per ottimizzare il trasporto e ridurre le emissioni di carbonio e il 30% della plastica utilizzata deriva da plastica riciclata.


#GestiDiDolcezza #UltraDolce


DISCLAIMER: Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
ULTRA DOLCE BAGNODOCCIA