domenica, aprile 17

Rotolo goloso

Dessert perfetto che si presta in ogni occasione, per accompagnare un tè al pomeriggio, per la colazione al mattino e soprattutto per concludere in dolcezza una cena.
Le giornate ormai iniziano a scaldarsi e la voglia di un dolce goloso ma fresco inizia ad aumentare sempre di più.
Quando ero piccola le mie merende erano spesse con il rotolo farcito al cioccolato,mangiato sul muretto di casa e le gambe a penzoloni.
I pomeriggi d'estate dopo il mare il rotolo tra le mani era una grande felicità.
Ricordo quando mia nonna lo preparava con le uova fresche raccolte insieme al mattino e la pasta era così gialla che sembrava colorata.
Un dolce legato alla mia infanzia e che ogni volta che lo preparo la mia mente torna indietro di 25 anni

Ingredienti

4 uova
80 g di zucchero
50 g di farina
50 g di fecola di patate
1 scorza di limone grattugiato
mezzo cucchiaino di bicarbonato
zucchero a velo

Separate i tuorli dagli albumi e montate gli albumi a neve ben ferma.
In un'altra ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto molto spumoso.
Aggiungete gradualmente la farina e la fecola setacciate, il bicarbonato e la scorza del limone grattugiata. Infine incorporate al composto gli albumi montati a neve.
Versate il composto su una teglia rivestita da carta da forno e infornate per 12 minuti a 180°.
Una volta cotto staccate delicatamente rovesciando la pasta su un foglio di carta oleato.
A questo punto coprite con un'altro foglio di carta e arrotolate su stessa quando è ancora calda.
Una volta raffreddata farcite la base con la farcia che più vi piace marmellata, crema di nocciole o pistacchio oppure con una crema alle fragole.
Arrotolate la pasta su se stessa, avvolgetela nella carta forno e fate riposare in frigo per almeno 4 ore.




 Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite a fette




venerdì, aprile 15

DYSON PURE COOL - cattura le minacce invisibili per la salute negli spazi indoor -

http://www.yourbrand.camp/index.php

Chi abita in campagna sa benissimo che la casa ha sempre come amico fedele la polvere.
In estate e in primavera è un vero problema lasciare le finestre aperte, perchè con il passaggio continuo dei trattori che lavorano la terra, la polvere si alza creando una nuvola di nebbia non indifferente.
Infatti in casa nostra aspirapolvere e spolverino sono i nostri amici per la vita.
Da quando poi è arrivato Dyson Pure Cool riusciamo a pulire e rinfrescare anche l'aria cattiva che avevamo in casa.
L'inquinamento dell'aria all'interno della abitazioni e in generale degli spazi chiusi, può essere cinque volte maggiore a quello esterno, considerando inoltre che le persone trascorrono il 90% del loro tempo in tali ambienti.
Gli ingegneri Dyson hanno unito la loro esperienza in fatto di dinamica dei fluidi e sistema di filtraggio per sviluppare in nuovo purificatore DYSON PURE COOL .
Un purificatore in grado di indicare la qualità dell'aria nella stanza, avviando automaticamente l'eliminazione degli agenti inquinanti rilevati e inviando i risultati del monitoraggio della qualità dell'aria nell'ambiente interno ed esterno direttamente alla APP DYSON LINK, in questo modo potete rimanere aggiornati sulla qualità dell'aria all'interno dell'abitazione e impostare un nuovo valore di qualità dell'aria prima che raggiunga un valore molto scarso.

 Le abitazioni moderne sono spesso isolate per non disperdere calore e per bloccare il rumore, ma questo può contribuire a intrappolare le particelle ultrasottili e potenzialmente dannose per l'ambiente domestico.
I purificatori aiutano infatti a combattere l'inquinamento dell'aria negli spazi chiusi ma molto spesso i filtri risultano insufficienti e quindi le particelle tornano a circolare nella stanza.
Il purificatore DYSON PURE COOL invece utilizza una ventola con un filtro Hepa Glass a 360° unico nel suo genere.
Questa tecnologia cattura e trattiene nel filtro ben il 99,95% delle particelle ultrasottili di allergeni,odori e inquinanti.
 Altra caratteristica che mi ha subito conquistata sono i sensori all'interno dell'apparecchio che rilevano i cambiamenti delle condizioni ambientali e regolano automaticamente il flusso per mantenere la qualità dell'aria che si desidera.
L'apparecchio emette aria più pulita e depurate nella stanza in modo uniforme e silenzioso.
Inoltre funge sia da depuratore in ogni stagione dell'anno che da ventilatore durante i periodi più caldi.


Il purificatore Dyson Pure Cool è disponibile in versione a torre e da tavolo.
Il modello a torre è pensato per rilasciare aria depurata in spazi ampi e va posizionato a pavimento.
Il modello da tavolo è adatto a scrivanie e postazioni di lavoro.
Perfetto per chi ha bimbi piccoli soggetti ad allergie, il Dyson Pure Cool in modalità silenziosa,durante il sonno continua a purificare l'aria in maniera ottimale.
Ringrazio Dyson che con l'occasione mi ha dato la possibilità di scoprire questo fantastico e rivoluzionario purificatore e vi invito a visitare il loro sito per scoprire gli altri prodotti.
Inoltre vi ricordo per chi fosse interessato ad acquistare il Dyson Pure Cool avrete a disposizione fino al 10 maggio uno sconto del 30%



#Dysoniani#AriaPulita#Dyson#DysonPureCool



http://www.yourbrand.camp/index.php

Salumi Pasini - IL GUSTO DELL'ECCELLENZA -

La storia del marchio SALUMI PASINI  racchiude in sè la saggezza della tradizione, l'energia e la passione delle nuove generazioni.
L'unione di un'azinda con più di sessant'anni di esperienza nel ramo alimentare e di tre giovani desiderosi di far conoscere le ricette tramandate dalla famiglia,consapevoli della bontà e del rispetto delle antiche tradizioni dei loro prodotti.
La profonda conoscenza degli alimenti ha incontrato la passione e l'entusiasmo, la voglia di fare qualcosa di più: aiutare dei prodotti di altissima qualità a farsi conoscere non solo in Italia ma anche nel mondo.




L'Italia è da sempre culla di materie prime d'eccezione.
La Lombardia in particolare, dona da secoli al nostro paese alimenti di così alta qualità da essere famosi in tutto il mondo.
In queste terra nascono i SALUMI PASINI, capolavori di gusto che sapranno far vivere un'esperienza culinaria unica.








venerdì, aprile 1

Nivea struccante Viso&Occhi sotto la doccia

Se c'è una cosa che ho sempre odiato profondamente è l'effetto occhio nero colante dovuto al rimmel e alla matita nera.
Alla sera quando torno da lavoro e sono particolarmente stanca l'idea di struccarmi non mi rallegra molto e ho sempre avuto la forte convinzione che qualcuno prima o poi inventasse una magica gomma che cancellasse qualsiasi traccia di trucco dagli occhi.
Qualche giorno fa da Tigotà era alla ricerca di uno struccante efficace ma al tempo stesso delicato per gli occhi e ho deciso di provare questo struccante Viso&Occhi Nivea.


La fantastica novità è che può essere usato direttamente mentre si fa la doccia cancellando completamente dagli occhi quel fastidioso "effetto a panda"