domenica, maggio 8

Un posto nel mio cuore - Festa della mamma -

Ci sono posti nel cuore che ho scoperto solo da quando sei nato.
Ti ho sognato,immaginato,desiderato ed eri la cosa che più desideravo avere nella mia vita.
Per te ho rischiato la mia vita e lo rifarei per altre mille volte, per ho lottato con tutte le mie forze per rimanerti accanto e ce l'ho fatta solo perchè ti ho amato fin dal primo secondo che ti ho sentito mio che non potevo lasciarti senza la tua mamma.
Per te combatto tutti i giorni per cercare di offrirti un futuro sicuro, per te stringo i denti e guardo avanti con ottimismo, per è tutto ciò che faccio ogni giorno.

 Mi basta guardarti per cercare di trovare le risposte che volte molte non trovo, mi basta starti vicino per trovare pace e tranquillità in momenti bui e tristi, mi basta stringerti per ritrovare me stessa e sentirmi così importante.
 Ogni giorno corro verso un treno così velocemente perchè so che mi riporta da te e non vedo l'ora di poterti riabbracciare.
Non m'importa se cenerò o mi struccherò l'importante è essere a casa in tempo per poterti dare il bacio della buonanotte e cullarti tra le mie braccia.
Insieme faremo tante cose, cresceremo, soffriremo,ameremo la vita ogni giorno di più e insieme diventeremo persone adulte.
Ricordo quando i primi giorni a casa dall'ospedale tu così piccolo ed io così inesperta e fragile.
Le mani mentre ti cambiavo il pannolino tremavano ma tu eri sicuro, ti fidavi di me perchè in quelle mani sentivi amore e sicurezza.
Io non avrò mai paura di essere la tua mamma perchè sono certa che tu mi guiderai in questo percorso così difficile cme finora hai fatto.
Sei tu che mi hai reso mamma, la mamma che oggi sono lo devo solo a te.

                     
I miei sorrisi saranno alimentati dai tuoi e i tuoi abbracci saranno la mia forza.
 Insieme scopriremo nuovi posti nel mondo e guarderemo nuovi orizzonti
 Ci capiremo dal primo sguardo in ogni corcostanza e dai nostri sguardi troveremo rifugio nei momenti in cui ne avremo bisogno.
 Guarderemo avanti insieme e insieme supereremo tutte le difficoltà che la vita ci darà
La mia mano sarà sempre pronta ad aiutarti, ti aiuterò a rialzarti quando cadrai e ci sarò quando la vita diventa dura e tu avrai bisogno solo della tua MAMMA.

Il mio pensiero oggi va a tutte quelle mamme che avrebbero voluto esserlo per davvero ma lo sono state solo per qualche minuto.
A quelle mamme che hanno lottato ma hanno rinunciato alla loro vita per quella del proprio figlio.
A te mamma che da lassù guarda il proprio figlio crescere senza il bene più prezioso che un figlio possa ricevere.

2 commenti:

  1. Sei una bellissima persona Tea. Gregorio è davvero fortunato ad avere una mamma come te

    RispondiElimina
  2. Sei tanto tanto dolce.... una tenerezza nelle tue parole... si vede che aspettavi da tanto di diventare mamma e che questo bimbo è la tua isola felice.
    Vi abbraccio forte... e vi auguro tanta felicità

    RispondiElimina