mercoledì, luglio 15

Insalata di anguria

Estate è tempo di leggerezza quella leggerezza che prende il corpo e l'anima.
Sentirsi nudi e sentirsi il peso di una piuma addosso.
Mangiare ghiaccioli,bere infusi alla menta,andare in bici e sentire il vento tra i capelli,l'odore del mare e della montagna,pic nic e zaino in spalla,albe,tramonti e quella leggerezza che ci fa sentire sereni.
La vita è così bella da vivere,così piena di cose da scoprire e da cui imparare.
La vita ci regala ogni giorno qualcosa di nuovo e noi dobbiamo solo accoglierlo con un grande sorriso e dobbiamo essere ogni giorno grati di ciò che essa ci ha regalato.
Non importa ciò che possediamo, quante ricchezze abbiamo e quante possibilitò abbiamo ciò che conta ogni giorno è il valore immenso che tutti noi abbiamo attorno.
La nostra casa, la nostra famiglia, la nostra piantina sul balcone,il nostro incontro con l'amica del cuore perchè tutto ciò ci rende ricchi come non mai.
Ho imparato a vivere a pieno tutte le mie emozioni tralasciando pensieri brutti e negativi che ogni volta oscuravano il mio animo e ho imparato a vedere sempre il lato belle delle cose perchè solo in questo modo riusciamo a vivere i nostri giorni con tranquillità e armonia.


Ingredienti per due persone
2 fette di anguria bella fresca
4 ravanelli
1 cestino di lamponi
primo sale
sale alla vaniglia
olio

Private dall'anguria tutti i semini e tagliatela a fettina.
Disponetela su un piatto e guarnite con i ravanelli tagliati a fettine, i lamponi, il primo sale a dadini e completate con un filo d'olio e aromatizzate con il sale alla vaniglia.
Se preferite potete aggiungere della glassa gastronomica o dell'aceto balsamico.



Nessun commento:

Posta un commento