martedì, luglio 14

Biscottini al succo di albicocca

Come sapete preparo quasi tutto in casa per Gregorio e devo dire che la cosa non mi spiace e pesa affatto anzi per chi come me adora cucinare la cosa diventa più un divertimento.
Ho iniziato qualche tempo fa ad aggiungere per la merenda del mattino e del pomeriggio dei biscotti molto leggeri che si prestano benissimo nelle creme a base di frutta che gli preparo.
La nostra merenda consiste in frutta fresca frullata e poi aggiungiamo qualche biscottino proprio come questi che si sciolgono quasi completamente insieme alla frutta.
Ovviamente potete mangiarli anche voi mamme e papè per colazione ;-)

Ingredienti

160 g di farina
120 g di zucchero a velo
90 g di olio di mais
90 g di latte di riso
mezza bustina di lievito
una tazzina di succo di albicocche oppure arancia (mia mamma mi ha regalato l'estrattore di succo e mi chiedo come ho fatto finora senza?)

Mescolate tutti gli ingredienti e una volta ottenuto l'impasto mettete il composto in una sac a poche con beccuccio stellato e formate dei bastoncini.
Infornate per 12 minuti a 180°


E voi mamme li preparate i biscottini per i vostri piccoli? Se si sono curiosa di conoscere le vostre ricette.
Buona giornata
Tea

Nessun commento:

Posta un commento