mercoledì, febbraio 4

La torta che ama la panna

                            Un pescatore non puo' non amare il mare come un pittore non può non amare i colori. Un contadino non può non amare la terra e i suoi frutti come un musicista non può non amare la dolce sinfonia di un pianoforte. L'amore è qualcosa di incondizionato senza forzature, senza barriere e senza limiti si ama e basta e non ci sono spiegazioni.
L'amore è l'unico vero rimedio contro tutto e senza di lui non riusciremmo a fare tanta strada.
Il filo conduttore della nostra vita che ci guida verso le nostre scelte, quelle fatte con il cuore ovviamente, l'amore ci rende vivi, ci aiuta a mettere da parte il rancore e perdonare con un bacio, ci permette di creare meraviglie e ci dona quella forza di voltare pagina senza ricordare quella lacrima scesa. Della mia vita ho tanti ricordi bellissimi, ovvio ne ho anche di brutti, ma l'amore prevale su tutto e quando la vita ama l'amore tutto può essere diverso, tutto può essere meraviglioso


Ingredienti per 8 persone

Per la torta:
6 albumi
110 g di zucchero di canna
340 g di zucchero a velo
1 cucchiaio e mezzo di fecola
2 cucchiaini di aceto di mele
1 cucchiaino di cannella in polvere
burro
sale
Per la crema:
1/2 litro di panna
400 g di lamponi
3 cucchiai di chicchi di melagrana
40 g di zucchero a velo
1/2 limone
marmellata di lamponi
sale
1 cucchiaino di pepe rosa

Preriscaldate il forno a 120°C. Imburrate e cospargete di zucchero a velo il fondo di 2 stampi di 20 cm di diametro.Frullate nel mixer lo zucchero di canna con quello a velo rimasto, la cannella e la fecola.Montate gli albumi con un pizzico di sale e inite il composto precedente un cucchiaio alla volta.Aggiungete l'aceto, mescolate e suddividete il composto negli stampi.
Cuocete i dischi per circa un'ora e mezza, spegnete il forno,apritelo e lasciateli raffreddare.
 Nel frattempo frullate i lamponi e passateli attraverso un colino e cuocete con lo zucchero e qualche goccia di succo di limone per 5-6 minuti.Montate la panna e disponete  la marmellata di lamponi e metà della panna tra i due dischi di torta .La restante panna servirà come farcitura finale completando con il pepe rosa, i chicchi di melagrana e il succo di lamponi.







Vi auguro una buona notte e sogni meravigliosi
A presto
Tea

Nessun commento:

Posta un commento