martedì, gennaio 6

Risotto con gorgonzola,pere e cannella

Perchè in fondo siamo donne e le donne si sa sono strane e anche tanto.
Io che al mattino mi sveglio e immagino colazioni su bianche spiaggie deserte con una coperta floreale e cupcake perfetti in stile Linda Lomelino.
 Amo mio marito con la barba anche se so che quando mi bacia mi lascia il mento rosso e mi ritrovo per settimane la pelle screpolata.
Amo star davanti la vetrina di Chanel a guardare quella borsa che in fondo so che non potrò mai avere.
Cucino il ragù e invaso marmellate con la camicia di seta bianca che puntualmente sporco e che ogni volta mi riprovero mentro cerco di togliere le macchie.
Combatto la stanchezza mangiando praline quando ieri mi ero promessa che da domani sarei stata a dieta.
Vado nel bosco ancora bagnato indossando le mie ballerine preferite.
Io che metto da parte ogni giorno 1 euro per regalarmi a fine anno un percorso di bellezza e che poi spendo per aggiungere un altro regalo alle persone che amo.
Insomma sono io.


























Ingredienti per 4 persone

320 g di riso Carnaroli
1/2 cipolla bianca
2 pere
2 cucchiai di zucchero
1/2 limone
cannella in polvere
1 bicchiere di vino bianco
150 g di gorgonzola
burro
sale
pepe


Sbucciate le pere,tagliatele a dadini e fate saltare in padella con 1 cucchiaio di burro,lo zucchero e una spruzzata di limone.
Toglietele dal fuoco quando avranno preso colore e tenetele da parte.
Sbucciate la cipolla,tritatela e soffriggetela con un cucchiaio di burro.
Unite il riso e tostatele nel condimento,salate,sfumate con il vino e portate a cottura aggiungendo man mano acqua bollente.
A fine cottura sciogliete il gorgonzola nel riso con una punta di cannella e metà delle pere.
Profumate con il pepe e completate con le pere rimaste.


Buona Epifania a tutti!

Tea

1 commento:

  1. siamo un pò maldestre dentro e fuori la cucina ( io sicuramente!) ma mettiamo amore in quello che facciamo e allora tutto il resto non ha importanza.. Buon anno Tea!

    RispondiElimina