giovedì, gennaio 8

Mini ciambelline con spinaci e scamorza

A chi piace l'aperitivo e tutti gli stuzzichini che lo accompagnano alzi la mano.
Io adoro prepararlo come amo anche il brunch riempire la tavola con tutte le bontà.
Mi diverto un sacco a proporre idee un pò insolite come la sfoglia con i wurstel che ho proposto per Capodanno. Vi ricordate?


Vi consiglio di provare queste mini ciambelline che io ho preparato con la teglia Guardini che trovate qui.
Potete servire le ciambelline con formaggi stagionati e frutta secca oppure coem accompagnamento ad un secondo di carne oppure da servire insieme ad una zuppa.

Ingredienti per 36 mini ciambelline

180 g di farina
3 uova
10 cl di latte tiepido
10 cl di olio d'oliva
100 g di spinaci freschi
100 g di scamorza grattugiata
1 bustina di lievito per pane
sale e pepe


Scaldate il forno a 180°C.
Tritate finemente gli spinaci lavati e asciugati precedentemente.
Imburrate e infarinate lo stampo per le ciambelline. In una ciotola sbattete le uova, con l'olio e il latte. Aggiungete la farina, il lievito, la scamorza, gli spinaci. Salate e pepate.Versate l'impasto nello stampo e infornate per circa 20 minuti.
Vi consiglio di usare spinaci freschi in alternativa potete sostituirli con la rucola.





Sbizzarritevi con gli aperitivi :-)

Alla prossima ricetta

Tea

2 commenti:

  1. Che idea sfiziosa!! La proverò sicuramente, grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Che idea carina... le mini ciambelline si possono modellare anche a mano? Già le adoro!

    RispondiElimina