mercoledì, settembre 11

Semplicemente Trentino Alto Adige

Cari amici,
come promesso vi racconterò una storia.
Voglio farvi scoprire questa terra, voglio farvene innamorare proprio come lo sono io, voglio trasmettervi la sua bontà e semplicità.
Ho scoperto questa terra che va fiera delle proprie tradizioni, delle proprie terre e dei loro prodotti coltivati con così tanto amore che neanche riesco a descrivervi.
Ho conosciuto contadini, cuochi e panettieri che svolgono il loro lavoro con passione e umiltà; ho assaggiato piatti divini di cui ancora sogno i sapori; ho scoperto le "Botteghe dei contadini", piccoli negozietti dove i contadini vendono i loro prodotti: salami, formaggi, grappe, marmellate, senapi, frutta fresca e pane.
Ho conosciuto un uomo straordinario, una di quelle persone che vorresti avere vicino sempre per godere dei suoi preziosi consigli. Ho conosciuto Siegi, il raccoglitore di erbe.
Sapete, ho sempre pensato che al mondo esistono persone meravigliose, persone che amano con tutto il loro cuore le cose semplici, persone che riescono a vivere del solo amore per ciò che hanno e vogliono avere intorno a loro, persone che ti aprono il cuore al primo incontro. Lui mi ha aperto il suo cuore, mi ha raccontato la sua vita, il suo amore più grande: i fiori.
Siegi, ex impiegato di banca,con l'aiuto della moglie Traude trasforma le erbe coltivate nei campi di famiglia, a 1300 metri di quota, in tisane, tè, infusi in cui le proprietà benefiche di ogni erba rimangono inalterate.
Nel suo STILFSER BERGKRAUTER, essiccatoio con piccolo spaccio ricavato da una stalla ai margini del paese di STELVIO, si trovano anche erbe da cucina, fiori ed erbe e essiccate in modo che chiunque posso preparare la miscela che preferisce.














 
 
 
Se siete da queste parti non potete perdervi un giro in questo magico mondo dei fiori.
SIEGI PLATZER & TRAUDE HORVATH
PAESE 144/39029 STELVIO
ITALIA
340 7119330
email:office@stilfser-bergkraeuter.it
 
 
La prima parte della storia finisce qui ma ho ancora un sacco da raccontarvi e mostrarvi.
 
Buona giornata
Tea
 

6 commenti:

  1. Cara Tea, il tuo intento di farci amare la tua adorata montagna è riuscito perfettamente.
    L'amore che traspare dalle tue parole e la passione che muove i tuoi sentimenti per essa è talmente pura e reale che sarebbe opera impossibile dopo averti letta e vista, non rimanerne contagiati! Baci grossi

    RispondiElimina
  2. Tu sei un fiore tra i fiori, con quel sorriso e quel cappello... :-)
    E il Trentino, confermo, è splendido, soprattutto d'estate, quando la natura esplode... mi hai fatto venire voglia di tornarci!

    RispondiElimina
  3. Ciao Tea!! un meraviglioso viaggio tra le immagini un sogno....

    RispondiElimina
  4. Ah che meraviglia quei fiori di echinacea...!
    la luce di montagna è così energizzante..
    Buona settimana
    Mug

    RispondiElimina