mercoledì, maggio 22

Plumcake con erbette di campo e ceci

Ingredienti:

180 g di farina
3 uova
mezzo bicchiere di latte
mezzo bicchiere di olio d'oliva extravergine
100 g di formaggio brie
100 g di erbette di campo (tarassaco,barba di frate,cicoria,bardana,carota selvatica,ortica)
100 g di ceci in scatola
1 cucchiaino di curry
1 bustina di lievito
sale e pepe

Scaldate il forno a 180°.
In una ciotola sbattete le uova

Aggiungete il latte,l'olio e il curry


Tagliate a dadini il formaggio e aggiungete al composto di uova
Scolate i ceci,lavate le erbette e tritatele grossolanamente salate e pepate.
Aggiungete la farina e il lievito e mescolate con cura.
 
Versate l'impasto nello stampo e cuocete per circa 45 minuti
 
 

8 commenti:

  1. Mi piacerebbe provare questa ricetta, scusa la domanda stupida ma se uso il latte di soia cambia qualcosa?

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica,nessun problema puoi usare tranquillamente anche il latte di soia.
      Buona giornata
      Tea

      Elimina
  2. mmmmmmmmmmhhhhhhhhhh
    anche se ho appena preso un caffè ne prenderei volentieri un pezzetto!
    che brava sei!
    ciao
    Vy

    RispondiElimina
  3. Questa me la scrivo sul mio quaderno!Mi piace troppo!Ciao,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ciao Tea complimenti per il tuo blog è carinissimo e poi tu sei Super.
    La ricetta di questo plumcake è simile a quella che faccio io di solito ma non ho mai provato ad aggiungerei ceci,la proverò quanto prima.

    RispondiElimina