venerdì, maggio 3

Hamburger preparati in casa

Se si parla di hamburger si pensa subito a qualcosa di pesante e super calorico ma avete mai pensato di prepararlo voi in casa con ingredienti freschi e genuini?
Si prestano molto bene per una serata in compagnia di amici,davanti alla televisione oppure per la nostra pausa pranzo.
Questa volta la ricetta ha la classica carne di manzo ma presto vi mostrero' la versione vegetariana e tante altre idee sfiziose.

 
 
 
 
 
Ingredienti per 4 persone:
4 panini alla soia
350 g di carne di manzo tritata
olio d'oliva
2 cucchiai di zenzero in polvere
30 g di valerianella
pomodoro fresco
ketchup MUTTI
cipolla
4 fette di formaggio (io ho usato le sottilette)


  
Mescolate la carne tritata con lo zenzero,mescolate bene,poi formate 4 hamburger abbastanza piatti.
Cuoceteli in una padella con un filo d'olio.
Tagliate i panini a meta' e metteteli sulla teglia del forno con un foglio di alluminio. 
Distribuite sulla base dei panini la valerianella,il pomodoro,la cipolla,gli hamburger,il ketchup ed infine la fetta di formaggio
 
 
 
Accendete il forno a 180° e infornate gli hamburger per 5 minuti
 

4 commenti:

  1. Sembrano buonissimi, proverò sicuramente la ricetta!

    Passa da me se ti va
    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
  2. Pensa che ne parlavamo l'altra sera con il mio compagno....siamo entrati in casa e lui ha detto: sai cosa mi mangerei un bel Hamburger come mangiavo a NY...ed io dai una sera proviamo a farli!
    ....ora non ho scuse...ho anche la tua ricetta!
    ;-)
    kiss
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,eh si ora non hai proprio scuse ;-)

      Elimina