martedì, aprile 9

Zuppa di pomodori

Dopo una lunga assenza sono finalmente tornata.
Ho voluto trascorrere piu' tempo che potevo con i miei cari genitori e con la mia nonna adorata che son venuti a trovarci per Pasqua,mi sono divisa tra il lavoro e il tempo,sempre pochissimo,che potevo passare con loro.
Oggi torno sul blog con questa zuppa di pomodori che amo mangiare tiepida con pane abbrustolito o con le freselle.

Ingredienti per 4 persone

2 grossi spicchi d'aglio,pelati e tritati
4 grandi foglie di basilico
3 cucchiai di olio d'oliva
1 barattolo di pomodoro pizzutello (io ho usato il pomodoro COSI' COM'E' che trovo fantastico)
sale grosso
pepe nero macinato al momento



Scaldate a fiamma bassa l'olio d'oliva in una pentola grande.Unite l'aglio e soffriggete.
Aggiungete il basilico,i pomodori con il loro succo e un barattolo di questi riempito d'acqua.
Portate ad ebollizione,abbassate la fiamma e fate sobbollire per circa 40 minuti.
Regolate di sale e pepe e servite tiepida

 

Nessun commento:

Posta un commento