mercoledì, aprile 10

Frittata con pomodori secchi e piselli

Ci sono momenti in cui ho voglia di sentirmi leggera.
Ho voglia di liberarmi dai pensieri e lasciar volare la mia mente ovunque.
Ho voglia di svestirmi di abiti di lana e indossare magliettine di cotone.
Ho voglia di guardare tramonti e riempire i miei occhi di orizzonti.
Ho voglia di piu' leggerezza dentro e fuori.

La primavera e' arrivata,lo sento,ed io riesco gia' a sentirmi piu' leggera ma ancora non basta.

Ho voglia di pranzi leggeri con amici,chiacchiere e risate.
Ho voglia di bere the' freddo con foglioline di menta verdissima.
Ho voglia di raccogliere "marelle"nei campi.
Ho voglia di respirare aria pura.
Ho voglia di svuotare il mio cuore da brutti pensieri e riempirlo solo di cose belle.
Ho voglia di mangiare frittate come quella di oggi per sentirmi subito piu' leggera.


Ingredienti per 4 persone

olio extravergine d'oliva
2 scalogni
burro
sale al rosmarino
 pepe
5 uova biologiche
100 ml di latte di soia
50 g di pomodori ciliegia secchi
150 g di mozzarella affumicata tagliata a pezzettini
rosmarino



Preriscaldate il forno a 180°C.
Scaldate a fuoco medio una noce di burro e un cucchiaio di olio d'oliva in una padella antiaderente che vada bene anche in forno.
Fate soffriggere gli scalogni e unite i piselli

 

 






Condite con sale al rosmarino e pepe
Sbattete le uova e il latte di soia in una ciotola capiente







Versate il composto sopra i piselli
Aggiungete i pomodorini secchi,la mozzarella e il rosmarino
Fate cuocere per 5 minuti sul fuoco,finche' i margini non sono ben cotti e poi trasferite in forno per 8 minuti,perche' al centro le uova saranno ancora liquide




 
 
 
 

4 commenti:

  1. heylà ciao!!! dopo istagram ora ti seguo anche qua hihihii mi sono appena iscritto ai tuoi lettori fissi così non perderò neanche un post :*

    un caro saluto!
    Alessandro
    http://fancyfactorylab.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao,ma che bel blog!Non ho mai visto un blog da cucina così ben illustrato!Fa venire voglia di cucinare!Ti seguirò con piacere!Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ma ciao Rosetta,grazie di cuore e felice che il blog ti piaccia :-)
    Buon fine settimana
    Tea

    RispondiElimina