lunedì, marzo 11

Strigoli di patate

Se qualcuno mi chiedesse qual'e' il tuo sogno piu' grande?
Di certo la mia risposta non sarebbe riuscire un giorno a possedere la Chanel 2.55 o sfoggiare un vestito tempestato di diamanti.
Il mio sogno piu' grande credo sia la mia felicita',riuscire tutti i giorni ad essere felice con quel poco che ho e vivere la mia vita con serenita'.
Voglio diventare grande avendo sempre al mio fianco le colonne portanti della mia vita:i miei genitori,voglio invecchiare e sentire la stanchezza che avanza accanto a mio marito,sogno di crescere i miei figli con semplicita',umilta' e rispetto e godere con loro ogni istante.
Il mio sogno e' quello di continuare a camminare sempre a testa alta con la consapevolezza che ci saranno momenti tristi e neri ma nonostante tutto voglio riuscire a sorridere comunque.
Voglio ritrovare la felicita' sul divano,con gli occhi pieni di lacrime e con in mano pane burro e marmellata.
Il mio sogno e' avere sempre il sorriso sulle labbra,la forza nelle mani per impastare e il cuore pieno d'amore.

Ora a voi la ricetta di oggi
Ingredienti per 4 persone

400 g di patate
farina
2 tuorli
pangrattato
noce moscata
50 g di burro
sale

 

Lessate le patate,scolatele e passatele allo schiacciapatate.
Raccogliete in una ciotola il pure' e incorporate i tuorli,una grattatina di noce moscata e un pizzico di sale.
Lasciate raffreddare.Aggiungete al composto la farina e formate dei cordoncini.
 


Portate ad ebollizione acqua salata in una pentola e tuffatevi dentro gli strigoli;scolateli non appena vengono a galla.
In una pentola scaldate il burro e fatevi tostare il pangrattato.
Aggiungete gli strigoli e poi pronti per essere gustati



 

8 commenti:

  1. ...se questo è quello che vuoi sono sicura che lo otterrai.. Complimenti per la ricetta e la tua determinazione!
    Un grande abbraccio e Buona settimana!
    Barbara
    (la Mug)

    RispondiElimina
  2. Sai perchè mi piaci? Perchè al di la del talento, delle foto bellissime e dell'affinità in termini di gusti, tu sei una che lavora tanto sulla felicità e sulla crescita personale. Faccio lo stesso anche se non sempre con i risultati sperati. Ma cerco di mettere la mia famiglia al primo posto, di regalare gioia e gentilezza a chi mi sta intorno. Cerco di raccogliere i sorrisi che mi regalano, anche gli sconosciuti. Sono grata, ogni giorno, per quello che ho. E poi non mi passa mai quella voglia di impastare, sfornare, "nutrire" in più sensi gli amici più cari.
    Ti abbraccio forte.
    Buone ferie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine il vero senso della vita e' proprio questo Sara.Paragono molto spesso la famiglia, l'amicizia e l'amore ad un fiore,esso cresce bello e profumato solo se curato amorevolmente.
      Buona serata

      Elimina
  3. sai qual'è la mia risposta?
    quella che ha fatto innamorare di me mio marito ... ma te la svelerò solo quando finalmente avrò aperto anch'io il mio blog.
    però è bello vedere che a questo mondo ci son persone come te, come me. che non s'interessano minimanete alla moda e a tutto ciò che è contemporaneità ma che sognano la felicità e la serenità di una vita semplice e fatta di quelle cose, le uniche a mio avviso, che ti riempiono la vita e che ti faranno ricordare per sempre e che ti faranno stare per sempre nei ricordi e nel cuore non solo di chi hai amato e che ti ha amato ma semplicemente di chi ti ha conosciuta.

    RispondiElimina
  4. Ognuno di noi deve seguire il suo vero essere senza seguire la massa.Ci differenziamo perché siamo tutti diversi tra noi ma l'amore per quello che ci circonda in maniera incondizionato deve essere una prerogativa di tutti.
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Cara Tea, è proprio vero quello che scrivi, oggi il vero lusso consiste proprio nel riuscire ad avere tutto ciò che hai elencato in questo bellissimo post! Ti auguro buona vita!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Bey ragazzi venite nel mio nuovo blog
    http://fragranceetsaveursdebonheur.blogspot.it/
    Per me è molto importante! È tra un po' ci troverete molto di più promesso!!!

    RispondiElimina