lunedì, marzo 18

Orate con capperi

Ma mancano 3 giorni alla primavera e stamattina nevicava come se fosse il primo giorno di gennaio.
Basta freddo e neve ora desidero davvero tanto che il caldo arrivi prestissimo,sabato al mare c'erano la bellezza di 15 gradi e si stava divinamente pensate che abbiamo addirittura pranzato in terrazza con il sole che ti scaldava insomma per farla breve sembrava di essere in paradiso.
Mi son promessa che cerchero' di concedermi piu' momenti come quelli che ho trascorso la settimana che ero in vacanza,ho fatto cose semplicissime ma mi hanno fatta star bene e mi hanno resa felice.
Ho scoperto negozietti bellissimi dove ho fatto il pieno di prodotti nuovi da gustare,ho fatto sosta nel mondo incantato di Simona (Miss Cake-via Baretti,31-Torino),ho assaporato l'aria del mare e gustato dei spaghetti alle vongole eccezionali.
Infatti oggi, sara' perchè sento un po' la mancanza del mare,voglio preparare queste orate con capperi.
 
 
Ingredienti
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai di capperi
2 orate
150 ml di vino bianco
finocchietto selvatico
olio extravergine d'oliva
sale e pepe

In una pentola antiaderente scaldate l'olio con lo spicchio d'aglio


Aggiungete le orate pulite e squamate e fatele dorare leggermente da entrambi i lati.


Aggiungete poi i capperi,il finocchietto,un pizzico di sale ed il vino












Lasciate cuocere le orate per 10 minuti




Buon pranzo a tutti,io corro a lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento