venerdì, febbraio 1

Torta al pepe rosa e cioccolato

Signori e Signore,
ecco a voi la regina delle torte
la torta che colpisce dritto nel cuore per chi ama il cioccolato
la torta che una volta provata diventera' la vostra droga
la torta per eccellenza
la torta che ne mangeresti una intera se nessuno ti ferma
la torta con cui ho conquistato mio marito :-D (ecco,ora sapete tutti il motivo per cui mi ha sposata)

Siete pronti a scoprire la ricetta?
 
 

Dosi per 10 persone (si fa' per dire)

350 g di cioccolato fondente
200 g di burro
200 g di zucchero
6 uova
60 g di farina
1 cucchiaio di pepe rosa secco
 per la salsa:50 g di cioccolato fondente
1,2 dl di panna fresca




Per la torta procedete in questo modo;riducete a scaglie il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria.
Montate il burro con lo zucchero con le fruste





incorporate le uova uno alla volta insieme alla farina

 


Schiacciate il pepe rosa e aggiungetelo al cioccolato sciolto




unite al composto di uova,zucchero,burro e farina il cioccolato con il pepe rosa.
Versate la preparazione in uno stampo di 20 cm di diametro rivestito da carta da forno.Cuocete la torta a 150° per un'ora circa nel forno statico.

Per la salsa:
spezzettate il cioccolato fondente,portate ad ebollizione la panna e versatela sul cioccolato,lasciate fondere per 5 minuti.
Mescolate fino a ottenere una salsa liscia e omogenea.Mantenetela tiepida fino al momento di servirla sopra la torta.




Non so a voi ma a me fa impazzire.
Buon fine settimana amici
A presto
Tea

4 commenti:

  1. Tea... ho l'acquolina in bocca! Si può?! Da provare assolutamente!
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Splendida.
    La provo per il mio topone (marito) goloso!

    RispondiElimina
  3. Sembra deliziosa! le tue ricette sono sempre molto particolari!
    Rullo di tamburi: Finalmente, da oggi, anch'io ho un blog: http://art-diy.blogspot.it/
    Vieni a curiosare, ti aspetto!!! :)

    RispondiElimina
  4. Hola,
    He hecho este bizcocho y es espectacular¡¡¡
    Muchas gracias por compartirlo.
    Un saludo.

    RispondiElimina