giovedì, febbraio 7

Plumcake del mattino

 Ci sono giorni in cui l'unica cosa che vorrei fare é oziare sul divano,leggere un bel libro ascoltando musica,ma ahimè non sempre ciò è possibile.
Allora mi sforzo per cercare di fare uscire un sorriso sulle mie labbra e pensare che quel giorno passerà in fretta.
Non esiste momento più bello per me quando sono nella mia cucina,tra l'odore dell'aglio e quello del ragù che sta cuocendo,avere le mani sporche di farina mi rilassa,in cucina io sono FELICE punto e basta.Molto spesso mi chiedete dove trovo il tempo per preparare le ricette che condivido con voi e la mia risposta sapete qual'è?
Il tempo per le cose che amiamo lo si trova sempre,anche a costo di sacrificare due o tre ore di sonno,anche quando i miei occhi e la mia testa sono così stanchi che l'unica cosa che vorrei fare e' sprofondare la testa nel cuscino.
Quando si ha una passione così grande non esiste niente che possa fermarti.
I sogni e le passioni vanno inseguiti,una vita senza sogni e' come una torta margherita senza farina.
Il mondo che ci circonda non deve condizionare le nostre scelte,non deve cancellare le nostre aspirazioni,ne modificare ciò che siamo.
Qualsiasi sia il vostro sogno continuate a seguirlo con amore e costanza
La felicità e' il raggiungimento dei vostri sogni 
 
 
Ingredienti per il plumcake del mattino
280g di farina
6 uova
350 g di zucchero semolato
1,4 dl di panna fresca
un cucchiaino di lievito vanigliato
100 g di burro
 
Sbattete le uova in una ciotola con lo zucchero semolato e un pizzico di sale per 3 minuti.Unite la panna e la farina setacciata con il lievito e il burro fuso,continuate a lavorare fino a ottenere un impasto liscio.
Trasferito l'impasto in uno stampo da plumcake rivestito da carta da forno e cuocete per 200° per 10 minuti.Abbassate la temperatura a 180° e cuocete per altri 45 minuti.
Prima di servire lasciatelo raffreddare completamente.
Potete servire la torta con delle arance tagliate a dadini con un po' di miele.
 
Non aspettate che arrivino ospiti per pranzo per preparare un dolce,ogni momento e' buono per coccolarsi e prendersi cura di se' stessi e delle persone che amiamo.
 
Tea
 
 

5 commenti:

  1. ogni riga una verità...infatti stò aspettando il marito con il lievito per fare il suo dolce preferiro...l'amor polenta! :-) baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai il marito ne sarà felicissimo :-)
      Buona serata
      Tea

      Elimina
  2. E' davvero un piacere leggerti! Sono contenta di averti scovato. A me non poace cucinare ma vedrai che inizio.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :-)
      Sono certa che un giorno amerai cucinare anche tu
      Tea

      Elimina
  3. Che belle parole!!
    E questo dolce sarà buonissimo..lo farò il prima possibile :)

    RispondiElimina