martedì, febbraio 5

Cavolo rosso farcito con uvetta e cumino

Settimana scorsa la mia amica mi ha regalato un bellissimo cavolo rosso del suo orto,solitamente uso il cavolo per preparare minestre o mangiarlo come insalata pero' questa volta volevo utilizzarlo per qualcosa di un po' piu' sfizioso ed eccomi accontantata.
Tra i miei vari appunti di cucina ho trovato questa fantastica accoppiata.
 
 
 



Ingredienti per 4 persone:

500 g di carne bovina tritata
1 cipolla
80 g di uvetta
1 cucchiaino di semi di cumino
1/2 bicchiere di vino bianco
sale e pepe
olio extravergine d'oliva

Tritate le cipolle e soffriggetele in un tegame con un  filo d'olio e il cumino



Aggiungete anche l'uvetta e fatela cuocere per qualche minuto.
Nel frattempo salate e pepate la carne trita e poi aggiungetela nel tegame con il vino

 






Staccate delicatamente le foglie di cavolo e tuffatele per qualche minuto in acqua bollente salata.


 
Asciugatele su carta da cucina e riempite le foglie con il composto di carne preparato
 
 
 
 
Rosolate gli involtini in una padella antiaderente con un filo d'olio e servite ben caldi.
 
 
 
Vi piace la ricetta?
 
Buona giornata
Tea
 

1 commento:

  1. la ricetta? mi piace come il tuo blog, carino e curato .. perciò ti seguo con molto piacere.. ^^_^
    se ti passa a trovarmi...
    http://unpodibricioleincucina.blogspot.it/
    Anna

    RispondiElimina