lunedì, gennaio 7

Zuppa di lenticchie e castagne

 
Buongiorno a tutti voi miei cari amici e amiche,
nei giorni scorsi ho preparato una zuppa che all'inizio mi lasciava un po' perplessa,ma poi una volta assaggiata praticamente e' entrata a far parte della lista dei cibi preferiti da Tea.
La zuppa e' con lenticchie e castagne ma io ho aggiunto anche delle polplette di salmone affumicato.

Ingredienti:
1 cipolla di tropea
1 spicchio d'aglio
2 carote
1 costa di sedano
250 g di lenticchie gia' cotte
1 l di brodo vegetale
rosmarino e alloro
2 patate
100 g di castagne lesse
olio extravergine d'oliva

Far soffriggere la carota,il sedano e la cipolla triati insieme all'aglio.
Aggiungere le lenticchie e mescolare per bene e poi aggiungete il brodo.
Unite il rosmarino e l'alloro e cuocete per mezz'ora.
Sbucciate le patate e tagliate a dadini,aggiungete alla zuppa insieme alle castagne.
Lasciar cuocere per altri 30 minuti.





A fine cottura prendete due mestoli di minestra e frullate,in modo da ottenere una parte solida e l'altra frullata.Mescolate bene e servite con pane abbrustolito o come ho fatto io con un plumcahe ai semi di papavero.
Come vi dicevo io ho aggiunto anche delle polpette di salmone che insieme alla zuppa sono una vera bonta'.




Buon appetito e buon inizio settimana amici.
A presto
Tea




1 commento:

  1. sembra davvero una delizia Tea!!! buona giornata, un abbraccio.

    RispondiElimina