lunedì, gennaio 28

Tagliatelle nere alle noci e fagiolini

 
Buongiorni cari amici e amiche,
trascorso bene il week end?Io ho festeggiato il mio compleanno insieme ad amici e mia sorella,e' stato uno dei compleanni piu' belli mai trascorsi.

Stamattina son qui per condividere questa ricetta particolare con cui potete stupire i vostri invitati.

Si tratta di tagliatelle al cioccolato,seguite un po' la ricetta.
 
Ingredienti per 4 persone:

250g di farina
2 uova
35 g di cacao amaro in polvere
1 cucchiaio di olio d'oliva
1/2 cucchiaino di sale


Per il condimento:
200 g di fagiolini
burro
30 g di noci
sale


 
Su un piano di lavoro disponete la farina a fontana e versate al centro le uova,il cacao,il sale e l'olio;lavorate energicamente
 

 

 

 
 
 
Stendete la pasta con uno spessore di 2 mm usando un mattarello (io l'ho lasciata piu spessa perche' mi piace mangiarla piu' dura).
Infarinatela,arrotolatela e tagliate delle striscioline senza schiacciare troppo il rotolo.
 
 
 
 
 
 La mia cucciola quando cucino ha il posto in prima fila,lei spera con tutta se' stessa che qualcosa cada a terra per papparselo :-)
 
 
 
Ora prepariamo il condimento.Tagliate a pezzettini i fagiolini gia' sbollentati e trasferiteli in una padella con un filo d'olio.
Fate bollire le tagliatelle per circa 10 minuti in abbondante acqua salata.Quando sono pronte saltatele in padella con una noce di burro, i fagiolini e le noci spezzettate.
 
 
 
 
 
 
 Buona giornata a tutti e buon inizio settimana
Tea

1 commento:

  1. Abbinamento originale, devono essere veramente buoni. Prometto che lì proverò! Se mi posso permettere, ti consiglio di fare, con la stessa ricetta della pasta, dei tortelli ripieni di ricotta e marmellata di arancia amate, e poi condito con una salsina a base di burro e succo di arancia...sono spettacolari!
    buona serata cara! Adoro il tuo blog!

    RispondiElimina