venerdì, gennaio 11

Croque-monsieur

 
Quando i miei pranzi sono veloci e il tempo e' cosi poco che non ho neanche il tempo per sedermi,preparo questi deliziosissimi croque-monsieur che non sono altro dei fantastici toast caldi farciti con prosciutto cotto e gruyere.
In settimana mi capita spesso di mangiarli e le farciture non sono sempre le stesse.
Pensavo di dedicare dei post proprio a questi fantastici toast con tutti gli abbinamenti che amo di piu',che ne pensate?

Quello che ho mangiato oggi in pausa pranzo era al pollo grigliato,ed ecco a voi la ricetta

Per 4 persone:
8 fette di pane integrale
500 g di petti di pollo crudi
4 fette di formaggio gouda
6 cucchiai di maionese aromatizzata al cumino
3 cucchiai di olio di semi di girasole
sale e pepe


Tagliate a striscioline i petti di pollo ed appiattite con un matterello e rosolate per 10 minuti con un po' d'olio di semi di girasole.
Salate e pepate.
Appoggiate 4 fette di pane sul piano lavoro e spalmatele con la maionese.Distribuite sopra le striscioline di pollo ed infine il formaggio gouda;coprite con il resto del composto di maionese e terminate con il pane rimasto.
Scaldate l'olio rimasto in una padella abbastanza grande e adagiatevi sopra i croque.Dorateli leggermente per 5 minuti.Servite subito.
Io li ho mangiati accompagnati da Un'insalata di pomodori ciliegini al coriandolo.





Buon week end
Tea

1 commento:

  1. Che buoni i tuoi croque-monsieur...! Mamma mia, devono essere squisiti.. facili, veloci e deliziosi..per un pranzo goloso! :)
    Complimenti, buonissimi!
    Un abbraccio,
    Incoronata

    RispondiElimina