venerdì, gennaio 25

Croque-Monsieur alle pere e gorgonzola

 
Buongiorno amici,
stamattina qui e' una splendida giornata e io ne ho approfittato per fare una lunga passeggiata nei boschi insieme alla mia cagnolina,devo dire che mi sento rigeneretata.
Oggi tocca ad una nuova versione dei croque-monsieur,credo siano i piu' buoni in assoluto.
Sto pensando di preparare una cena con i miei amici a base di soli croque-monsieur.

Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pane ai 5 cereali
2 pere
1 spicchio d'aglio
6 gherigli di noce
1 cucchiai di pinoli
180 g di gorgonzola piccante
50 g di burro
1 cucchiai di uvetta
1 cucchiaio di paprica
2 cucchiai di aceto balsamico
4 cucchiai di olio d'oliva
sale e pepe

Passate nel mix l'uvetta,l'aglio pelato,i pinoli e le noci,aggiungete l'aceto,la paprica e l'olio d'oliva.
Salate e pepate.
Sbucciate le pere,tagliatele a meta,togliete il torsolo e i semi.Tagliate le pere a fettine sottili e spruzzate con un po' di limone.
Spezzettate il gorgonzola.Adagiate le fette di pane su un piano e spalmatele con il composto alla frutta secca.Distribuite su 4 fette le pere con il gorgonzola.Richiudete i croquet con il pane rimasto.
Premete leggermente le fette poi imburrate i lati esterni.Dorateli in una padella per una decina di minuti e servite ben caldi.

Cosa ne pensate?





Vi auguro una buona giornata
Tea

2 commenti:

  1. Tea, queste ricette Croque Monsieur sono una meglio dell'altra!
    Non saprei proprio scegliere! :D
    Le voglio provare tutte!

    Ilaria

    www.laschiumadelcappuccino.com

    RispondiElimina