giovedì, dicembre 27

Salame di cioccolato alle mandorle

Ciao a tutti amici e amiche,
come state?Passato bene il Natale?
Io l'ho passato felicemente in famiglia a cucinare e mangiare ovviamente.
E' stato uno dei Natali piu' belli,anche se mancava gran parte della mia famiglia ma anche in momenti come questi so che loro mi pensano e mi custodiscono sempre nel loro cuore.

Tra tutti i dolci che ho preparato per Natale voglio mostrarvene uno che ha avuto piu' successo di tutti,sara' perche' e' un classico o forse perche' l'ingrediente principale usato per questo dolce non delude mai nessuno:
IL CIOCCOLATO.


Per preparare due salami di cioccolato vi occorrera':

200 g di cioccolato fondente
1 uovo
60 g di burro
2 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di mandorle tritate
2 pacchetti di biscotti secchi
1 cucchiaino di cannella in polvere

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria insieme al burro.
Montate l'uovo con lo zucchero,incorporate il cacao,la cannella,il latte ed infine aggiungete la crema di burro e cioccolato precedentemente preparata.
Spezzettate i biscotti e uniteli al composto insieme alle mandorle.
Mescolate bene e preparate due salami,avvolgeteli nella carta da forno e nell'alluminio stringendoli bene all'estremita'.
Fate raffreddare in frigo per almeno 24 ore.





Voi l'avete mai preparato?

Un abbraccio a tutti
Tea

Nessun commento:

Posta un commento