lunedì, ottobre 15

Cous cous con uva caramellata e salmone con spinaci e rape

Buongiorno a tutti,
non potete immaginare quanto sia felice,domani arriva la cucina nuova ed io non sto piu' nella pelle.
La cucina per me rappresenta il cuore di una casa,dove passo circa tutto il mio tempo libero,il luogo dove mi diverto a creare e ad assaporare gusti e profumi,la cucina e' il posto in cui mi rifugio quando son triste o arrabbiata.
E' una parte di me in poche parole :-)


Data la mia immensa gioia ed eccitazione,non potevo non prepararvi una ricetta molto particolare,forse il mio piatto forte.Il piatto con cui ha conquistato tante papille gustative: COUS COUS CON UVA NERA CARAMELLATA ACCOMPAGNATO DA SALMONE CON SPINACINI E RAPE.



Ingredienti:

Due tranci di salmone
2 rape
un grappolo di uva nera
200 g di cous cous
spinaci freschi
1 scalogno
burro
1 cucchiaino di zucchero di canna
sale e pepe


Allora iniziamo con il preparare il cous cous seguendo le indicazioni come indicato per la cottura.
In una padella mettete una noce di burro,un cucchiaino di zucchero di canna e l'uva nera.Fate caramellare leggermente.

 


Prendete un'altra padella abbastanza grande.Mettete l'olio,lo scalogno e le rape tagliate a fettine sottili



 
Fate rosolare e quando saranno dorati aggiungete gli spinacini
 
Cuocete per 5 minuti e subito dopo aggiungete i tranci di salmone,precedentemente salati e pepati
 
 
 
Cuocete per circa 15 minuti o quando il salmone vi sembra dorato.
A questo punto mescolate il cous cous all'uva caramellata e servite in un piatto da portata insieme al salmone.
 
Ed ecco a voi
 
 
Buon appetito
A presto
Tea
 

3 commenti:

  1. che piatto particolare, sembra proprio buono!! buona giornata Tea :)

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Fabiola :-)
    Buona giornata anche a te

    RispondiElimina
  3. Che carino il tuo blog!!! la grafica poi é deliziosa!
    Ciao,
    Veronica

    RispondiElimina