lunedì, settembre 17

Polpette feta e melanzane

Buongiorno cari amici e amiche,
siete pronti a iniziare una nuova settimana?
La mia sara' particolarmente intensa,spero di riuscire a sopravvivere ai giorni impegnativi che mi aspettano.
Settimana scorsa ho organizzato un'aperitivo con mia sorella e avevo pensato di preparare delle polpettine di melanzane,ovvio che non c'erano solo le polpettine altrimenti mi avrebbe uccisa.
Le abbiamo mangiate insieme a della marmellata di pomodori verdi,devo dire che avevano un sapore sublime.

Potete anche accompagnarle con del tzatziki,abbinamento perfetto secondo me.

Per prepararle vi occorreranno:
400 gr di melanzane a pezzettini
2 cucchai di olio d'oliva
500 gr di carne triatata di manzo
10 gr di prezzzemolo tritato
200 gr di feta sbriciolata
sale e pepe


Scaldate il forno a 180°.Mettete le melanzane con l'olio in una teglia e mescolate bene.
Arrostite per 30 minuti,lasciate raffreddare.
Mettete in una ciotola le melanzane,la carne,il prezzemolo,la feta,il sale e il pepe e mescolate bene tutto.Formate delle polpette.
Cuocete le polpette per 4 minuti in una padella con un filo d'olio finche' risultano dorate.
Mettetele su una teglia e infornate per 6 minuti.
Servite con la marmellata di pomodori verdi oppure con lo tzatziki e accompagnate con delle frittatine.


 Buon appetito
 Tea


7 commenti:

  1. mmm ma che buone! mi piace molto l'accostamento delle melanzane con la feta! buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Grazie Fabiola,buon inizio anche a te :-)

    RispondiElimina
  3. Sono buonissime queste polpette le faccio anche io!:)...ps complimenti per il blog è davvero carino...

    RispondiElimina
  4. GNAM! Mia madre le fa simili, senza carne ma con uovo...
    Che fame, uffa! La dieta mi sta dando molte soddisfazioni, ma quando vedo i tuoi post non vedo l'ora che finisca... (E detto da una schizzinosa col cibo!)

    RispondiElimina
  5. Che bella ricettina sfiziosa! Ottima per un aperitivo in compagnia :-)

    RispondiElimina
  6. Posso sostituire le melanzane con un'altra verdura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente,puoi sostituirle con broccoli,coste oppure cavolfiori

      Elimina